venerdì 14 giugno 2013

DNAngel

SERAAAAAAAAA
è un po' che non scrivo vero?^^ Tutto a posto?
Per questioni scolastiche dovrò leggere fumetti non manga quindi probabilmente nei prossimi post ci sarà più occidentale ma i manga non mancheranno MAI!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ad esempio andiamo a parlare di un manga bellissimo che si chiama DNAngel


Vidi l'anime non meno di 4anni fa e mi innamorai di Dark (il tizio qui sopra dai capelli viola). Un giorno, a Fumettopoli, vidi la serie completa di 13 volumi in vendita a 35€. Me ne erano rimasti 40 D: ma DOVEVO avere quei manga *°* e lo comprai. Parlo del lontano 2010. Per questioni di studio, casino casalingo, lavoro ecc non li ho mai letti ma ora che prende sempre il treno per andare a scuola e leggo manga durante il tragitto son finalmente riuscita a leggerlo e ora ve ne parlerò. Successivamente ne son usciti altri due, appartenenti a una seconda serie pare che però in Giappone è stata interrotta (ma non era completa?O_o)

Il manga parla di una maledizione, di cui si parla però più avanti nel manga, risalente a parecchie generazioni prima di Daisuke Niwa, il protagonista della storia.
Un'appartenente della famiglia Hikari, grandissimo appassionato d'arte e artista, iniziò a praticare tecniche vietate che gli permettevano di mettere sentimenti umani nelle sue opere. I suoi lavori, veri capolavori, erano famosissimi per essere considerate "vive".Un appartenente della famiglia Niwa, vedendole, se ne innamorò tanto da volerle avere tute per se e iniziò a rubarle. Un giorno, mentre Hikari stava applicando la più potente delle magie su un'opera, Niwa tentò di rubare il suo lavoro interrompendo l'incantesimo che si divise in due su Hikari e Niwa. Da allora gli appartenenti della famiglia Hikari vengono addestrati per conoscere l'arte ed essere artisti ed incarnano Krad mentre i Niwa incarnano l'altra metà dell'incantesimo, il suo opposto Dark, il grande ladro. Le opere d'arte degli Hikari sono però veramente vive e possiedono dei poteri per questo in seguito a una rivoluzione culturale fu smesso di costruirle e alcune andarono distrutte. Le rimanenti vengono rubate da Dark che lancia precedentemente un biglietto di sfida.
Queste le maledizioni imposte ai discendenti ma l'incantesimo comporta altri problemi. Gli Hikari pare vivano poco, odiano a morte Dark e  tentando in ogni modo di fermarlo mentre i Niwa han difficoltà in amore. Quando il discendente è particolarmente in agitazione con la persona amata infatti si trasforma in Dark  e viceversa. Discendente e Dark dunque non possono star troppo con la persona amata. Anche per questo, per aggiungere carognate XD, Dark appare quando il discendente si innamora la prima volta.


Dunque Daisuke Niwa è innamorato di Risa Harada la quale lo rifiuta ed ecco apparire Dark che pare essere innamorato di Riku Harada, la sorella gemella di Risa. Successivamente il ruoli si invertiranno: Niwa si mette con Riku e Dark rimane molto colpito da Risa che farebbe di tutto per lui perchè follemente innamorata (anche se pare preferisca ancora Riku).
Hiwatari, successore degli Hikari, ha un modo tutto suo di agire infatti pur sapendo che Niwa è Dark si comporta come un amico. Lui ce l'ha con Dark e non con Daisuke e tiene ben distanti i due sentimenti u.u è da apprezzare!
Durante il manga dunque si vedranno le imprese di Dark nel rubare le opere le quali a volte combineranno casini grazie ai loro poteri, i tentativi falliti di Hiwatari nel catturare il grande ladro, l'amore confuso ma forte delle due gemelle e quel simpaticone di Dark...è troppo bello! Intendo anche caratterialmente.


Ci sono anche scene comiche soprattutto nei dialoghi tra Dark e Niwa che sentono uno i pensieri dell'altro o si parlano guardandosi allo specchio. A volte ci son battutine e un personaggio che ricorda di non farle perchè si è in un manga per ragazze XD
Il disegno: W gli orecchioni a sventola ma a parte questo è molto carino. Non è il classico shojo con grigi ed effetti leggeri anche perchè essendo un ladro ci sono scene d'azione.

I volumi dunque sono in totale 15 ma la storia non è terminata. L'anime ora non lo ricordo ma so per certo che aveva un finale. Se non erro, e per favore se sbaglio correggetemi (questo sempre), c'era la sfida finale di Dark VS Krad cosa che deve avvenire per ogni generazione.
Lo edita la Panini ad un costo di 3.90€


A me è piaciuto molto perchè simpatico, ci son tizi con le ali d'angelo che io STRA-AMO <3 , c'è una storia d'amore ma non le solite da diabete, Niwa è un idiota XD di quelli che inciampano e son gentilissimi con tutti anche se li bastonano.....se potete leggerlo o meglio vederlo ve lo consiglio^^



Voi l'avete letto/visto?
Che ne pensate?
Scrivetelo qua ;)
Io ora come sempre vi saluto CIAOOOO

Nessun commento:

Posta un commento