domenica 10 marzo 2013

Sword Art Online


Buongiornoooooo
tutto il giorno a inchiostrare, mal di testa a palla e una bella doccia calda. Questa è la giornata ideale per il post sull'anime rivelazione dell'anno (ma che cacchio scrivo?! XD) ovvero: Sword Art Online per gli amici SAO.



Questo anime è composto da 25 episodi oramai quasi introvabili in quanto la Dynit ne ha comprati i diritti ma credete che questo mi abbia fermato? No? E fate bene a pensarlo perchè me lo son vista tutto e me ne sono innamorata **
Partiamo dunque con la TRAMA:
Sta per uscire un nuovo videogioco online dall'edizione limitata che si annuncia essere un capolavoro. Kazuto Kirigaya fu selezionato per testare il gioco e il giorno della sua uscita nei negozi lui e altre migliaia di giocatori si connetto tramite il Nervgear (un casco olografico) ed entrano nel mondo di Sword Art Online. Il gioco è ambientato un in castello fluttuante nel cielo (Aincrad) suddiviso in 100 piani. Al vertice vi si trova il boss. Sembra un gioco come un altro finchè Kazuto, nel gioco con il nickname di Kirito, e un suo nuovo amico scoprono che non esiste il log out. Pensano ad un bug ma subito vengono teletrasportati, come tutti gli altri giocatori, nella piazza principale dove ottengono risposte; Il creatore del gioco ha fatto in modo che chi entri in SAO non possa più uscirne finchè qualcuno non avesse terminato il gioco. I danni subiti all'interno del gioco non sono permanenti ma se si muore li il NervGear emette una scarica elettrica che uccide anche il corpo reale del giocatore.


Molti giocatori muoiono perchè i parenti provano a scollegarli, durante il trasporto in ospedale, perchè si suicidano nel gioco o vengono sconfitti. Kirito decide di finire a tutti i costi il gioco. Durante la sua avventura conosce e si innamora di una ragazza, Asuna, con cui successivamente decide di mettersi in squadra. Ma la squadra di Asuna, la più forte del gioco, non accette l'abbandono della ragazza per far squadra con Kirito e lo sfidano. Se vince il capo Kirito entra in squadra con loro mentre se vince Kirito la ragazza può andarsene. Kirito perde e si aggiunge così alla squadra dell'amata. I due decidono di prendersi una pausa e ritirarsi in una casetta al lago dove incontrano una bambina: Yui




Inizialmente è senza memoria e inizia a chiamare la coppia Mamma e Papà. Una volta recuperata la memoria  Yui si sacrifica per i suoi "genitori". Infatti Yui non è una giocatrice ma una parte del programma e una volta venuta a contatto con dei dati, che successivamente Kirito cracka per ottenere un item che permetterà di riportare in vita la piccola, recupera la memoria e poteri e sconfigge un mostro per proteggerli. In seguito a questa dolorosa perdita i due vengono richiamati  per far squadra per andare a sconfiggere il boss di un piano. Durante la lotta Kirito si accorge che il caposquadra non otteneva danni di alcun genere per poi scoprire che era perchè era immortale. Capisce così che lui non è altri che il creatore del gioco. Quest'ultimo lo sfida: se Kirito vince il gioco sarebbe finito ma avrebbe dovuto usare la sua abilità di tenere due spade, abilità che solo chi poteva veramente finire il gioco poteva ottenere. Durante la lotta si ritrova in grande svantaggio  e mentre il boss sta per scagliare l'ultimo attacco Asuna si mette tra i due parando il colpo. La sua morte demoralizza Kirito che attacca senza alcuno sforzo. Viene così colpito e grazie alla sua forza interiore, poco prima di morire, anche lui colpisce il suo nemico.


Finisce così il gioco di SAO. Kirito e Asuna però, che sarebbero dovuti morire, essendo coloro che han permesso la fine del gioco rimangono in vita e possono così disconnettersi.





Da qui inizia un'altra parte dell'anime che non è più ambientato a Aincrad ma a in un altro videogioco chiamato: Alfheim Online per gli amici ALO
Quest'anime  è tratto da una light novel che si ambienta in quattro mondi: 1. Sword Art Online, 2. Alfheim Online, 3. Gun Gale Online, 4. Underworld
Per ora nell'anime ci sono i primi due mondi quindi suppongo che gli altri due arrivino nella seconda stagione. 
Parliamo ora di ALO:




Una volta disconnesso Kirito cerca Asuna nella vita reale ma lei e altri 300 giocatori non si svegliano. Una persona simile a lei viene avvistata in un nuovo gioco che ha lo stesso server di SAO: Alfheim Online.
A differenza del precedente gioco che era sul fantasy/medievale in questo gioco si è delle fate e si può anche volare. Con la speranza di trovarla e salvarla Kirito inizia a giocare.
Essendo lo stesso server qui riesce a riportare Yui e grazie all'aiuto di Leafa, una giocatrice che si scopre poi essere la sua cuginetta innamorata di lui, Kirito riesce a raggiungere la torre alla cui cima dovrebbe trovarsi Asuna. Il gioco è sotto la ditta del padre di Asuna ed è proprio un suo sottoposto a tenere collegate le 300 persone su cui fa esperimenti tra cui Asuna perchè mira a sposarla. Con molte difficoltà Kirito riesce a raggiungere la cima dove doveva esserci la città del re del gioco quando in realtà non c'è. Sconfitto il viscido sottoposto che interpretava il re del gioco grazie all'aiuto dei ricordi salvati nel server del creatore di SAO, Kirito riesce a salvare la sua amata e ad amarla anche nel mondo reale.




Chiedo scusa se la parte su ALO è più corta ma mi sembrava di avervi detto fin troppo u.u
Ora non so voi ma io mi sono davvero innamorata di questo anime tanto che non vedo l'ora di vedere il seguito e perchè no, vederlo doppiato in italiano.
Tra l'altro han giustamente deciso di farne un videogioco per PSP dal nome: Sword Art Online Infinity Moment

Ecco il trailer: 


Mi piacerebbe tantissimo poterci giocare, e voi?**
L'avete visto l'anime? Se sì che ne pensate? Se non lo avete fatto e trovate i link FATELO!
Aspetto vostri commenti :) BYE

1 commento:

  1. Che dire oltre che sono ipersuperstrainnamorata di questo anime ????
    Adoro Asuna e Kirito ... kawaii *-*
    Per quanto riguardo il videogioco anch'io vorrei giocarci, peccato che non ho la PSP ç___ç

    RispondiElimina