lunedì 14 aprile 2014

Silver spoon & Mushibugyo

SCIAO BELI!! XD
Anche oggi vi parlo di due manga: Silver Spoon e Mushibugyo
Entrambi primi volume la cui serie è avanzata.
ma partiamo da Silver Spoon


Dalla stessa autrice di Fullmetal Alchemist ecco una nuova opera edita dalla Panini. Il prezzo del primo volume è 4,20€ e lo stile di Arakawa è ben visibile. Si parlava di transposizione in anime ma non so dirvi se l'han fatto (anche se le immagini su google ci sono quindi credo proprio di sì). Non si sa come ma pare che in giappone sia andato molto bene quindi vediamo di che tratta in breve:

Yugo è un ragazzo che si è appena iscritto alla scuola superiore indirizzo agrario. A differenza della maggior parte degli studenti della scuola lui non viene da una famiglia di contadini e tantissime cose non le sa. Ad esempio gli orari impossibile e il grande sforzo fisico necessario per curare verdure e animali o da dove vengono le uova....
Vuole diventare il più bravo della scuola ma si rende conto che, pur sembrando ignoranti, i suoi compagni non sono emplici "campagnoli" ma sono bravi anche a scuola, soprattutto nelle materie di indirizzo che per lui sono formule magiche.
Lì tutti hanno un sogno: chi diventare veterinario, chi portare avanti l'attività di famiglia ecc...tranne Yugo.
Yugo è andato in quella scuola perchè lontana da casa e con il dormitorio (quindi non deve tornare indietro).

Riuscirà a trovare il suo sogno e realizzarlo?
Se volete saperlo leggete anche gli altri volumi ;)

 Ora si parte con Mushibugyo




Shonen edito dalla J-POP al  costo di 4,40€ dotato di sovracopertina e prime pagine a colori.
Vediamo la trama:

Jimbee è un ragazzino col sogno di diventare il più grande samurai. Io padre è un abile maestro che lavorava per lo shogun che è stato però costretto a ritirarsi. Durante un escursione a cui parteciparono anche Jimbee e il padre e shigun e figlio i due bambini vennero attaccati da un insetto gigante. Jimbee impaurito non riuscì a difendere il figlio dello shogun che dalla paura se la fece addosso. Considerato un affronto per il futuro shogun si decide di punire Jimbee ma il padre si prese la responsabilità e perse così il lavoro e la gamba sinistra (importantissima per i samurai in quanto la usano come perno per i movimenti). Da allora Jimbee ha l'unico desiderio di diventare fortissimo e un giorno arriva la sua occasione; Dieci anni dopo un uomo arriva al villaggio col compito di reclutare il padre per un lavoro a Edo. Il padre a causa della sua gamba rifiuta ma Jimbee decide di prendere il suo posto. Arrivato a Edo scopre qual'è il suo incarico: sconfiggere insieme agli altri membri del Mushibugyo gli insetti giganti che stanno divorando i cittadini.






Quando li presi io erano in offerta XD Silver spoon a 1.99 e Mushibugyo a 1.90
Li ho trovati carini ma non abbastanza per continuarli.
Silver Spoon è molto bello per chi ama la vita di campagna o va all'agrario perchè parla molto di questo ambiente.
Ad esempio lo sapevate che i maialini una volta scelta la mammella da cui bere il latte berranno sempre e solo li? Nemmeno se li spostate si attaccano XD che cariiiiini
Mushibugyo invece mi è sembrata la solita solfa del ragazzino che vuole diventare forte e che anche se al momento è debole gli basta essere fortemente motivato per diventare sovraumano e nemeno il disegno mi piace moltissimo. Ciò nonostante non mi è dispiaciuto leggerlo!

Come sapete io leggo in treno e tra poco ci saran le vacanze di pasqua quindi per un po' non posterò.
In questi giorni scriverò l'ultimo post di Aprile con un paio di trame
Miraccomando non disperdetevi e ditemi cosa ne pensate dei manga su descritti!
Vi auguro già ora buone vacanze CIAOOOOO

2 commenti: