sabato 17 maggio 2014

Card Captor Sakura - il manga

CIAO BELLI!!!!!!!
Come state??! *°*
No, non sono morta XD Ero solo immersa a leggere la serie di cui parlerò oggi (e a fare compiti T^T)
Domenica scorsa c'è stata, come precedentemente detto, una fiera del fumetto ma ho deciso di rimandare il post a fine mese.
Perchè questo?
Perchè domani 18 maggio e il 24-25 maggio ce ne saranno altre due. Ho dunque deciso a fine mese di fare un post ed eleggere la fiera più bella di maggio 2014!!! :D
Ma ora partiamo a  parlare del manga di: Card Captor Sakura


Card Captor Sakura è una serie CLAMP che se non conoscete potete benissimo considerarvi dei caproni XP
Uscì l'anime su Italia 1 i primi anni 2000 e venne successivamente riproposto sulla stessa rete con il nome di Pesca la tua carta Sakura e La partita non è finita.
Per i gusti che ho io questo è l'anime perfetto <3
Ma oggi parleremo del manga che sono con grandissima gioia riuscita a recuperare e a leggere.
Card Captor Sakura è una serie di 12 volumi editi Star Comics.
Li potevate trovare al prezzo di 6.000lire xD ma se li recuperate ora ve li rivendono a 3.90€
La storia è uguale all'anime, ma visto che non tutti lo conoscono perchè sono esseri insensibili T^T (scherzo sempre io, non offendetevi^^) e magari sono troppo piccoli per ricordarlo, ve la racconto :)

PRIMA PARTE
Sakura Kinomoto è una bimba che frequenta la quarta elementare. Un giorno trova tra i libri del padre un libro da cui esce un piccolo peluche a forma di leoncino. Il suo nome è Cerberus guardiano del libro e delle carte contenute al suo interno. Cerberus le spiega che solo chi avesse avuto potere magico poteva sciogliere il sigillo che lo risvegliava ma così facendo le carne al suo interno son state liberate. Ogni carta ha un potere diverso (fuocoo, acqua, fulmine, volo....) e se Sakura non le riprende tutte succederà una catastrofe. Inizia così l'avventura di Sakura insieme a Kero-chan (il soprannome che ha dato a Cerberus) per raccogliere le carte, perennemente filmati dalla sua migliore amica e costumista Tomoyo. Tomoyo, figlia della cugina della mamma di Sakura (no non son passata a Beautiful XD) ama Sakura, non proprio come un'amica, e adora confezionarle abiti strani per quando cattura le carte e filmarla durante l'azione. Ad ostacolarla arriverà dalla Cina Shaoran Li, un successore del mago Clow Leed, creatore delle carte, venuto per prenderne anche lui possesso ed evitare la catastrofe. Di carte in realtà non ne prenderà nemmeno una ma anzi aiuterà moltissimo Sakura a recuperarle e arriverà ad innamorarsi di lei. Sakura però non se lo calcola proprio perchè innamorata di Yukito, il migliore amico di suo fratello, che si rivelerà essere in realtà Yue ovvero il giudice delle carte. Una volta raccolte tutte le carte Yue giudica se Sakura è degna di essere la padrona della carte.
Sakura supera la prova trasformando il suo scettro con cui usa le carte e battendo Yue.


SECONDA PARTE
Pensavate che una volta raccolte le carte tutto sarebbe finito? Vi sbagliate!
Le carte in possesso di Sakura funzionano con la magia e quindi con lo scettro donatole da Clow Leed ma Sakura durante l'esame ha trasformato tale scettro con la propria magia ed ora non può usare le carte.
Ecco che interviene la reincarnazione di Clow Leed. Il potente mago era così forte che riusciva a vedere il futuro e questo non gli dava pace così prima di "morire" si divise in due entità: il padre di Sakura e Eriol, un nuovo compagno di classe.
Eriol da' del filo da torcere a Sakura creando piccoli distrastri qua e la costringendola a diventare più potente ed a trasformare pian piano le Clow Card in Sakura Card.
Una volta compiuta la trasformazione di tutte le carte e sconfitto Eriol, Sakura divide la magia di Eriol in due donandone una parte a suo padre così da diventare lei la maga più potente.
Ora tutto è tornato alla normalità ma Shaoran deve tornare in Cina e prima di farlo confessa i suoi sentimenti a Sakura. La bimba è confusa ma quando finalmente capisce cosa prova lei lo rincorre prima che parte e riesce a confessarsi anche lei.
I due continuando a sentirsi e scriversi finchè, due anni dopo, Shaoran riesce a tornare da lei <3
FINE


Non avete idea di quanto sia felice di averlo letto!!!
L'ultimo volume poi....cavolo! Perchè ero in mezzo ad altra ente altrimenti scoppiavo a piangere!!! (mi son limitata agli occhi lucidi per fortuna >.<)
Per chi mi segue da poco faccio notare che io ho iniziato a leggere manga in seguito alla scoperta della pubblicazione di Tsubasa Reservoir Chronicle. Pensavo fosse il seguito di quell'anime che tanto avevo amato (invece no XD) e ora poter leggere il manga per me è stato davvero bellissimo!

Vi lascio il video di una canzone tratta dall'anime e tutt'oggi, a distanza di anni, a volte mi riascolto





Voi lo conoscete?
Che ne pensate???!
Ditemi ditemi sono seriamente curiosa!!!*°*

Nel prossimo post: Assassination Classroom
manga di cui è da poco uscito il primo volume
Vi aspetto CIAOOOOOOOOOOOOOOO

6 commenti:

  1. L'Anime è stato talmente mutilato da Italia 1 che ho dovuto leggere il manga per capirci qualcosa.
    Che dire: è un classico ormai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh come tutti gli anime su mediaset XD

      Elimina
  2. Il manga purtroppo non l'ho mai letto, ma la serie televisiva l'ho seguita tutta, nonostante le censure...i disegni delle CLAMP sono meravigliosi, impossibile non conoscerle! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh il manga è uguale.
      Mi sentirei di dire però che nell'anime han reso più visibile la cotta di Shaoran

      Elimina
  3. intanto: che culo! 3 fiere in un solo mese D: ma non è giusto D: T_T e poi: il manga di Card Captor Sakura è davvero stupendo *___* solo solo per i meravigliosi disegni delle clamp *__* oh, hai iniziato Assassination Classroom? sono curiosa di sapere che ne pensi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si cara XD però fino a rimini comix poi non c'è nulla.
      A.C. l'ho letto e mi è piaciuto molto ma spetto di finire Time Killers per fare un post unico

      Elimina