giovedì 11 aprile 2013

Bakuman

'SERA FRINGUELLI (?)
Come va? Spero bene altrimenti come farete a leggere questo post magnifico??!
Perchè magnifico? Perchè andrò a parlarvi di un manga che amo davvero moltissimo ed il suo nome è : BAKUMAN!


Come chi ha letto i miei post precedenti e la descrizione del mio profilo sà, io sono un appassionata di fumetti   e questo mi ha avvicinato a questo anime. Sì, anime perchè ho iniziato vedendo le prime due stagioni e ho così deciso di leggere il manga di cui vi parlo stasera. Ho inoltre fatto il cosplay sia di Mashiro che di Takagi (i due protagonisti).

Il manga è editato dalla Panini ed è composto da 20 volumi ed è disegnato dal mitico Obata <3 presente alla scorsa Lucca Comics, il mitico disegnatore di Death Note. L'ultimo volume uscirà a maggio.
Perchè ce ne parli ora allora se manca poco all'ultimo numero?
SEMPLICE! Ho intenzione di leggere l'ultimo volume su internet e per non rischiare di fare spoiler scrivo il post prima di leggerlo^^
Non resisto *°* mi ha preso troppo!!! In quel manga c'è il mio sogno scritto tra le pagine!! DEVO sapere come va a finire!!!!!!!!!
Ma vediamo che è successo in 19 volumi.
Ecco a voi BAKUMAN:

Moritaka Mashiro è un ragazzino delle medie innamorato di una ragazza dei tempi delle elementari, Miho Azuki, attualmente sua compagna di classe. Suo zio, Taro Kawaguchi, è un mangaka di gag manga morto secondo alcuni per il troppo lavoro mentre secondo altri per suicidio. Mashiro passava molto tempo con lo zio e sognava di diventare un giorno un mangaka come lui ma in seguito alla suo morte il sogno fu accantonato e da allora il ragazzo vive alla giornata. Un suo compagno, Akito Takagi, col sogno di diventare uno sceneggiatore di manga nota il talento nel disegno di Mashiro e chiede lui di fare coppia e diventare mangaka. Sulle prime Mashiro rifiuta. Accetta la sera in cui Takagi, che ha scoperto dell'amore che prova il ragazzo per Miho, aspirante doppiatrice, porta Mashiro a casa dell'amata annunciandole che sarebbero entrambi diventati mangaka. L'innamorato preso il coraggio annuncia che il giorno in cui un loro manga fosse diventato un anime lei avrebbe doppiato l'eroina e allora si sarebbero sposati. Con grande stupore di tutti la ragazza accetta ed inizia così la grande avventura.

I due , nello studio del defunto zio, creano diversi manga sotto il nome d'arte Muto Ashirogi (A di Azuki, Shiro di Mashiro e GI di Takagi). Inizialmente vincono premi di poca importanza che li porta però pian piano a capire il loro stile e cosa piace ai lettori della famosa rivista Weekly Shonen Jump (nell'anime censurata in "Jack") dove pubblicano. Capiscono che loro van forte per le storie cupe e di nicchia e creano capolavori però poco apprezzati come "Soldi e idee sono tutto" o "Future watch". Arrivano finalmente alla loro prima serializzazione con "Detective Trap - indagini con truffa". Mashiro però non regge al lavoro frenetico e finisce all'ospedale. Nonostante i loro sforzi  a causa di questo la serie vien interrotta.Era stato inoltre cambiato l'editor che dal loro scopritore Hattori eran passati a Miura che li convince a fare una grandissima minchiata: "Corri Tanto" un gag manga, genere che a loro non si addice per niente.
Si rendono infatti conto che quel genere non fa per loro e fan di tutto per interrompere la loro serie. Arrivano a un patto con il caporedattore: Se entro la fine dell'anno riescono a fare una serie che possa superare Niizuma Eiji, da sempre loro rivale in quanto vero genio, allora il contratto verrà rinnovato e la serie pubblicato mentre in caso contrario vengono buttati fuori dalla rivista. Così Nasce "PCP - Perfect Crime Party"


Il manga tratta di ragazzi delle elementari che attuano piccoli crimini di intelligenza come sostituire oggetti senza che nessuno se ne accorga. Queste azioni unite allo stile di disegno realistico di Mashiro fan si che non arrivino proposte per farne un anime perchè i bambini potrebbero imitarli.  Questo non abbatte però i nostri eroi che stimolati dai loro rivali del team Fukuda (altri mangaka della rivista), sotto la guida di Hattori, arrivano a creare un nuovo manga adatto per l'animazione e che riesce a tener testa e spesso a superare Niizuma ovvero "Reversi"
Arrivata la proposta per l'anime manca solo che Miho ne doppi l'eroina e il loro sogno, dopo 8anni, verrà realizzato e Mashiro, come già Takagi con la migliore amica di Miho, Miyoshi, potrà sposarsi. Ma ecco l'imprevisto!! Si scopre che la carinissima idol è la fidanzata di un mangaka. I fan la abbandonano e iniziano ad odiare Muto Ashirogi. Se ora ottenesse la parte del loro anime sarebbe raccomandazione ma lei non intende negare il suo amore.

Cosa succederà ora?
Riuscirà Miho a doppiare l'eroina di Reversi? Riusciranno i due a potersi sposare?

Cavolo non sto nella pelle >.< Ne han passate davvero tante!!! Sti poveri cristi non si son mai visti (tranne all'ospedale), mai usciti insieme, baciati NIENTE!!! Un amore puro, insopportabile direi e ora potrebbe andar tutto perduto.

Io non vedo l'ora di sapere la fine, e voi?!!! *^*
L'avete letto/visto??!
Ripeto: il manga è composto da 20 volumi se volete leggerlo
L'anime ho visto 2 stagioni e stavano subbando la terza...vi parlo di mesi fa quindi dovrebbe essere pronta!

Cosa ne pensate?
Io ne vado matta...aspetto vostri commenti come sempre
CIAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOO




15 commenti:

  1. Ho visto solo Anime e mi è piaciuto. ^^
    Ora dovrei vedere la terza stagione.
    Una domandina : Cosa ne pensi della storia tra Mashiro e Miho? Mi sembra che sia un po' esagerata non vedersi finche non diventano famosi...ahahaha!!! Cmq è carino! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardala perchè se è uguale al manga merita ;)
      L'amore tra i due? Credo sia una cosa davvero carina e soprattutto utile al loro scopo dato che di solito i fidanzati trascurano il mondo per dedicarsi a loro ma io fossi in loro sarei impazzita! Se amo una persona la devo vedere!! Parlarci, toccarla, deve starmi accanto e io attrettanto...non ce la farei a far come loro XD

      Elimina
    2. ^^ Anche io sarei impazzita!!! ^^

      Elimina
  2. Che carino !!!
    Non lo ho visto , ma molte volte mi sono imbattuta cn questo manga ... mi piace credo che lo guarderò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto...come dire...pesante?
      Nel senso che non c'è azione o altro ma parlano molto ma è interessante proprio per questo anche perchè spiegano come funziona il lavoro del mangaka in giappone che è davvero duro!

      Elimina
    2. Sono interessata molto sull'argomento :)

      Elimina
    3. beh allora troverai molte cose interessanti^^

      Elimina
    4. ora sto guardando l'anime , è MERAVIGLIOSO *O*
      Grazie di aver fatto questo post dedicato a Bakuman altrimenti mi sarei persa un anime semplicemente stupendo !!!
      Arigatou gozaimasu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    5. Oh Tohru mi fa davvero piacere di esserti stata utile *_____*
      Non so se l'hai visto tutto ma il finale è fantastico!!!

      Elimina
    6. L'ho finito più di un mese fa ... il finale è davverooo meraviglioso !!!!!

      Elimina
  3. Ciao ShaDe! Scusa il ritardo... trovo molto interessante il tuo blog, anch'io adoro il mondo Anime/Manga! Ti faccio una proposta... che dici se ci scambiamo pubblicità ? lo posso fare sia sul mio blog che sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/MartinaZagamiComicsArt?ref=hl Byeee

    RispondiElimina
  4. ahaha! io mi immedesimo molto nel protagonista del manga! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Mashiro?
      anch'io...quando ho visto che avevamo lo stesso sogno ci sono rimasta ò.ò però lui è davvero determinato cavoloXD
      Takagi secondo me è solo fortunato XP

      Elimina
  5. Io ho adorato Bakuman!
    E' stato uno dei pochi manga che mi ha regalato emozioni uniche!
    E' nella top five dei miei manga preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se nella top5 ma anche a me è piaciuto davvero moltissimo

      Elimina