sabato 4 maggio 2019

Cambio nome social

Buongiorno a tutti!
Come state? :D

Sono qui oggi per annunciarvi che ho cambiato nome su TUTTI i miei social!
Da oggi mi troverete con il nome di " shadepic "




Perchè questo cambio di nome?
Nel corso degli anni mi sono registrata su diversi account e in ognuno con un nome differente che doveva richiamare il social.
Ad esempio su Facebook il mio nome era "ShaDe's FBpage" come per dire che di tutto il social di Fb voi mi potevate trovare li.
Lo stesso nome di questo blog indica che di tutto il web ShaDe la trovate qua ;)
Questo però avrebbe presto portato a disagio chi mi segue perchè avento mille nomi diversi ero difficilmente rintracciabile su diverse piattaforme.
Ecco perchè sono diventata shadepic :D

Perchè proprio shadepic?
Sono molto affezionata al mio nick "ShaDe" perchè come spiegato altre volte è la fusione del mio nome e cognome (e poi ha tanti significati nel disegno come sfumatura o ombreggiatura <3 ).
Ho fatto mille tentativi per trovare un nome ancora disponibile su tutti i social e se lo trovavo in un sito puoi mettere i punti ma non i trattini, nell'altro non puoi usare le maiuscole, in quello è già occupato....non aveva senso mettere ad esempio "shade.disegni" in un social e "shade_disegni" nell'altro. Non avrei risolto il mio problema di unificazione.
Così ho scritto su un foglio tutte le parole collegate alla mia passione (draw, drawing, illustration, pen, canvas...) finché ho avuto l'illuminazione: PIC da picture.
Quindi " le immagini di ShaDe" ma perchè amo tanto questo nuovo nome?
é semplicissimo u.u
ShaDe è composto dal mio nome SHAron DE piccoli. Quindi "pic" non è solo picture ma anche PICcoli, il resto del mio cognome^^
è stato amore a prima vista e per fortuna anche disponibile su tutti i social che avevo già!

Cambierò nome anche a questo blog?
No, perchè come scritto nel post precedente sono particolarmente affezionata alla figura del blog quindi preferisco lasciarlo così ed "estraniarlo" da questa unificazione.

Spero imparerete ad amare questo nome come già faccio io.
E ricordatevi che non si legge "sciadepic" ma "sceid-pic" :D

BUON WEEK END!


2 commenti:

  1. Eheh, mi era arrivata la notifica su FB.
    Bel nuovo nick, bella genesi dello stesso.
    Ma sai che forse tanti leggeranno proprio Sciadepic? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi mi segui su facebook :D mi fa davvero molto piacere sapere che qualcuno che legge il blog mi segue su altri social^^
      eh ahimè lo so, già prima mi chiamavano "sciade". Vuoi la D maiuscola che separa le sillabe, vuoi il cantante molto più famoso vuoi quello che vuoi ma mi rassegnerò
      In fondo ci combatto da sempre con il mio nome vero xD
      Pensa che l'altro giorno la mia direttrice ha segnato le mie ferie e ha scritto "sCharon" ahaha

      Elimina